Speciale infrastrutture: Bucarest, distretto Drumul Taberei quinta linea metropolitana operativa nel 2018

0
183
Bucarest, 18 mag 18:00 – (Agenzia Nova) – La quinta linea della metropolitana che dal distretto Drumul Taberei condurrà al centro di Bucarest, la capitale della Romania, sarà inaugurata a metà del 2018. È quanto affermato dal direttore generale di Metrorex (società che gestisce il trasporto via metro a Bucarest), Marin Aldea, secondo cui alla fine del 2017, invece, inizieranno i lavori per la sesta linea che collegherà il centro cittadino all’aeroporto Henri Coanda.
„Per la quinta linea abbiamo la struttura di base terminata al 91-92 per cento, le opere di complemento al 32-35 per cento, ma ci sono stazioni dove i lavori sono completati al 70-80 per cento, come le fermate Orizont, Favorit e Drumul Taberei 34. Puntiamo a rendere la linea operativa entro la fine del primo trimestre del 2018”, ha dichiarato Aldea. „
La sesta linea che condurrà all’aeroporto, invece, sarà terminata entro 48 mesi dalla partenza dei lavori, come è scritto nello studio di fattibilità”, ha aggiunto il direttore generale di Metrorex. (Rob)

Lasă un răspuns