Cotidianul italian La Stampa : Astaldi – nuovi ordini in Romania , Linea 5 della Metropolitana della Tratta Drumul Taberei

0
96
 Il Gruppo Astaldi informa di avere acquisito due contratti in Romania, per la realizzazione di nuove opere legate alla Linea 5 della Metropolitana di Bucarest (180 milioni di euro, di cui 37% in quota Astaldi), nonché dell’Arena Sportiva Mihai Flamaropol di Bucarest (28 milioni di euro, di cui 65% in quota). Il primo contratto si riferisce a opere architettoniche, impianti elettromeccanici e armamento della Tratta Drumul Taberei -Pantelimon (Sezione Raul Doamnei-Opera) della Linea 5 della Metropolitana di Bucarest, già in corso di realizzazione ad opera della stessa Astaldi. I lavori partiranno nello stesso mese di luglio e dureranno 16 mesi.
LaStampa1
Il Committente è METROREX S.A., il gestore della rete metropolitana della Municipalità di Bucarest che fa capo al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture locale. Astaldi realizzerà i lavori in qualità di leader di un raggruppamento di imprese, costituito con la spagnola FCC S.A. (in quota al 37%) e altre due imprese locali. Il secondo contratto prevede l’ammodernamento di un impianto sportivo per il pattinaggio del Comune di Bucarest, con una capacità totale pari a 3.100 posti a sedere e una superficie complessiva di 22.600 mq. La durata dei lavori è pari a 2 anni, con avvio immediato. Il Committente è la Municipalità di Bucarest e Astaldi eseguirà le opere in raggruppamento con la rumena UTI Group (in quota al 35%). Il Gruppo Astaldi è presente in Romania da oltre 20 anni. Ha già realizzato oltre 110 chilometri di ferrovie e metropolitane, 250 chilometri di strade e autostrade, due aeroporti internazionali (Henri Coanda di Bucarest, Avram Iancu di Cluj-Napoca) e lo scenografico Viadotto Basarab a Bucarest. Attualmente, è impegnato nella realizzazione di nuove tratte della Metropolitana di Bucarest (Linea 5 e Linea 4) e dei Lotti 1 e 2 dell’Autostrada N?dlac-Arad, nonché del Sottopasso stradale Piata Sudului e della strada a scorrimento veloce Autostrada A1-Curiel.(RV)

Vai alla scheda di dettaglio di: ASTALDI

Lasă un răspuns